VagaMondi

Per allegri e scanzonati viaggitaori dagli 8 ai 14 anni

Ciao Allegro Viaggiatore,

anche quest’anno la ciurma dei VagaMondi salperà gioiosa e carica di energia. Se sei già stato dei nostri negli anni precedenti siamo lieti di darti il “BEN TORNATO!!! Se invece è la prima volta che senti parlare dei VagaMondi allora speriamo di poterti dare quanto prima il “BEN VENUTO A BORDO”.

I VagaMondi sono ragazzi dagli 8 agli 11 anni e dai 12 ai 14 anni, che partono per un viaggio di scoperta di 6 giorni (dal Lunedì al Sabato) per conoscere nuovi luoghi, fare tante amicizie e soprattutto per divertirsi insieme.

Il campo estivo viene ospitato presso l’accogliente camping Selema. Per ragguingerci si deve attraversare la Via Lattea, entare nel Sistema Solare, avvicinare il Pianeta Terra, puntare verso l’emisfero Settentrionale, poi dritti verso la periferia mediterranea dell’Europa, ginungere nella magnifica Sardegna, sorvolare la costa orientale; e quindi …atterrare in quell’ oasi di pace e relax di S.Lucia di Siniscola (Nuoro). Se esiete abitanti del pineta Terra sarà più breve…ma non per forza più semplice. Per tutta la settimana ci muoveremo e giocheremo tra la fresca e verdeggiante pineta, i profumi e le meraviglie delle dune e lo spettacolare e quieto turchese del mare. Le simpatiche a confortevoli tende del “Villaggiocando”, il villaggio dei VagaMondi, sono dotate di letti a castello; cuscini; lenzuola; federe e coperte, pavimento, 6 finestre, luce e presa di corrente.

Insieme agli educatori e agli animatori, durante tutta la settimana avrai l’opportunità di conoscere nuovi amici e di passare del tempo anche con ragazzi e ragazze della tua età, che vengono da città e paesi diversi. Saranno tanti i momenti di divertimento e avventura, che potrai condividere con vecchi e nuovi amici e ogni giornata avrà tante simpatiche attività in cui ti potrai cimentare, così da scoprire e mettere alla prova le tue capacità e la tua voglia di collaborare e stare insieme gli altri.

Le attività dei VagaMondi:

Oltre ai giusti momenti di relax, la mappa di viaggio dei VagaMondi prevede le seguenti tappe:

Natura: Avventure di esplorazione tra le dune; Escursione a cavallo; Orienteering; Osservazioni ed esplorazioni notturne guidate; Snorkeling (escursione subacquea con maschera e boccaglio);

Creatività: Manipolazione creativa; Costruzione strumenti scientifici; Costruzione giocattoli tradizionali; Aquilonismo;

Socializzazione; Giochi di ruolo; Racconti attorno al fuoco; Feste tematiche e Spettacoli di Giocoleria;

Sport: Giochi di squadra; Calcetto; Beach-volley; Giochi acquatici; Mountain–Bike; Ping–Pong; Parco Avventura.

INFO: VagaMondi 2014