sabato 9 aprile 2011
Ciao a tutti, era un pò che non ci si sentiva.
Il lavoro di questi giorni ci ha completamente assorbito, e visto che la partenza si sta avvicinando, abbiamo fatto un pò di straordinari. Il Giardino dei Cocetti del sentiero “Il Viaggio dell’Eroe”, a cui lavoriamo dall’anno scorso, inizia a prendere forma e sono tanti i pezzi del puzzle che abbiamo aggiunto quest’anno. Steve sembra essere molto soddisfatto delle novità e questo chiaramente è per noi una importante gratificazione. Abbiamo portato avanti e concluso il lavoro relativo ad alcuni nuovi programmi di Educazione salla Terra e Interpretazione ambientale (sia per le scuole sia per gli adulti), alcuni dei quali saranno già disponibili quest’estate.
Finalmente la primavera si sta facendo sentire e lavorando all’aperto, sul sentiero che facciamo ogni giorno, è facile fare dei piacevoli e inaspettati incontri. Nei giorni scorsi ci siamo imbattuti (o loro si sono imbattuti in noi…fate voi!!!) in una lince rossa (per niente facile da avvistare), un coniglio selavtico dal collo blu, un cardinale (bellissimo uccellino tutto rosso, prevedibile visto il nome), una marmotta…anzi due, un’affascinante storia di Steve (come tutte le sue storie d’altronde), una spettacolare quercia secolare (che ringraziamo per quegli impagabili attimi di fresco all’ombra), alcuni agili cervi e tanti coloratissimi fiori freschi, che come arlecchini del bosco stanno facendo festa e danzano nel vento in ogni angolo di Cedar Cove.
E allora insieme a energici abitanti di primavera, vi salutiamo e vi augurimo un “saltellante” ed effervescente fine settimana.