gen 19, 2011

Pubblicato da alternatura | 0 commenti

Cara Matteo… Benvenuto!!!

Alternatura da qualche giorno ha allargato la sua famiglia. E’ con grande e sincero piacere che vogliamo dare il “Benvenuto a bordo al caro Matteo” (…o dovremo dire Cara Matteo).

Laureato in Geografia all’Università degli studi di Genova con tesi sul Supramonte (…e tanto di menzione di pubblicazione, mica cotiche). Esperto Istruttore di Arrampicata Sportiva. Responsabile Regionale della mappatura per il Soccorso Alpino, dove presta servizio di volontariato dal 2007. Ha lavorato come esperto del territorio con famosi arrampicatori (i campioni del mondo Mauro Calibani, Cristian Core, Jerome Meyer, gli atleti Cristian Brenna, Georgos Progluakis, Severino Scassa, Alberto Gnerro, …solo per citarne alcuni). Ha collaborato con rinomati esperti locali (Renato Brotzu su tutti). Dal 2007 è redattore della rivista scientifica “Sardegna Antica”, sulla quale ha pubblicato alcune delle aree archeologiche scoperte durante le ricerche sul campo. Vanta pubblicazioni anche in riviste (nazionali e internazionali) specializzate di arrampicata. A tutto questo accompagna una grande passione per la musica Jazz e suona come pianista in diversi gruppi molto apprezzati. E se ancora non ne avete abbastanza, aggiungiamo che il nuovo alternaturo ha un’ottima conoscenza di Geomedia, una buona conoscenza di Arcwiev, una conoscenze base di ArcGis e unico sviluppatore in Sardegna di 3D RTE…wow!!!

Con alternatura si rimboccherà le maniche, lavorando sodo allo sviluppo delle attività di Educazione alla Terra, ai piani di Interpretazione e Progettazione Ambientale e ai programmi didattici legati alla Arrampicata Sportiva, all’Orienteering e alla Cartografia.

Insomma i presupposti ci sono tutti.

Lascia un commento

*