CEAS INFEA

RETE INFEA - INFEA (INFormazione Educazione Ambientale) nasce su iniziativa del Ministero dell’Ambiente ed è finalizzato a diffondere sul territorio strutture di informazione, formazione e educazione ambientale. In Sardegna il Sistema Regionale IN.F.E.A. consiste in un’organizzazione a rete diretta a favorire il perseguimento degli obiettivi attraverso iniziative sviluppate in collaborazione con le varie Amministrazioni, Enti, Organismi, Associazioni operanti nel settore dell’educazione ambientale. Tale sistema comprende una Struttura Regionale di Coordinamento, supportata da un Gruppo Tecnico IN.F.E.A., in Nodi Provinciali, i Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS).

CEAS Nuoro – “dove  natura e cultura si incontrano…lungo il sentiero del cambiamento”.

Dal 2010 IL CEAS Nuoro è orgogliosamente impegnato nella condivisione della comprensione dei processi naturali e culturali che hanno plasmato la Sardegna e più precisamente il Monte Ortobene e che hanno determinato questo luogo speciale nel Mediterraneo, così come lo vediamo oggi. Attraverso attività didattiche, di immersione in natura, di interpretazione ambientale e contemplazione, il CEAS Nuoro vuole inoltre suggerire (a grandi e piccoli), come sia concretamente possibile relazionarsi in maniera armoniosa e gioiosa con il pianeta, oggi e in futuro.”

INFO – tel. 0784 1823466 -  cell. 3200940906 (Gianluca Cacciotto) e-mail. [email protected]; [email protected]

per saperne di più clicca su http://www.alternatura.it/portale/ceas-infea/ceas-nuoro/ INFO CEAS NUORO

CEAS Bolotana – “quando la comprensione sboccia all’ombra di maestosi alberi

Dal 2009 il CEAS Bolotana lavora con entusiasmo e passione per diffondere una cultura indirizzata all’ecologia profonda e all’etica ambientale, rivolgendosi in modo particolare ai più giovani, ma dedicando proposte di grande qualità anche agli adulti. Attraverso innovative avventure di apprendimento, programmi di ricerca insieme, workshop, corsi  e lavoro sul campo, il CEAS Bolotana concentra tutta la sua energia per aiutare la comprensione dei sistemi ecologici fondamentali che regolano  la vita sulla Terra e in modo più specifico in Sardegna.

INFO – tel. 0784 1823466 -  cell. 3493710681 (Gabriella Deriu) e-mail. [email protected]; [email protected]

CEAS Belvìun’oasi rinfrescante e accogliente per l’apprendimento e il tempo libero.

Dal 2014 è un luogo stimolante per tutti coloro che sentono il bisogno di staccare dalla vita di tutti i giorni, dove considerare il proprio rapporto con i sistemi e le comunità naturali con cui condividiamo l’energia e i materiali sulla Terra. Il CEAS Belvì attraverso innovativi programmi e attività, vuole celebrare la bellezza delle cose naturali  e approfondire la conoscenza della flora e dalla fauna dell’isola, così da comprendere come si sono specializzate per garantire la propria sopravvivenza. INFO – tel. 0784 1823466 -  cell. 3200940906 (Gianluca Cacciotto) e-mail. [email protected]